L’acqua è il bene più prezioso per il territorio e i popoli che lo abitano, un elemento primario fonte di sostentamento e di sviluppo che non sempre è facilmente reperibile. Per rispondere a quest’esigenza nascono i sistemi di pompaggio dell’azienda Solgreen che utilizzano esclusivamente i pannelli fotovoltaici, e quindi il sole, come fonte di energia per estrarre l’acqua dalle falde sotterranee. Questi innovativi water box sono completamente autonomi, progettati, preparati e collaudati in sede sono la risposta ideale per pompare l’acqua in qualsiasi territorio e in modo autonomo.
Trattamento ad uso irriguo
Comprende principalmente la destinazione ad uso agricolo.
Le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua da irrigazione rivestono particolare importanza nelle zone aride, dove temperature estreme e basso livello di umidità portano ad elevati livelli di evapotraspirazione delle piante.
Il calo delle falde ha portato a un aumento di salinità medio notevole, con le problematiche al contorno sia per il settore delle acque destinate al consumo umano che per le acque destinate all’utilizzo in ambito floro-vivaistico e di coltivazione di qualità.
La conseguenza di tale fenomeno porta alla deposizione di sali dell’acqua ad uso irriguo sullo strato superficiale del terreno.
Un settore estremamente sensibile a questa problematica è quello della coltivazione intensiva in serra.
Soluzioni professionali per il tuo business
Alte prestazioni e materiali di qualità che durano nel tempo