Impianti Solari con accumulo e ad isola

L’impianto fotovoltaico con accumulo rappresenta un importante passo avanti nella direzione dell'autonomia energetica delle famiglie e degli edifici. Infatti, grazie a questa nuova tecnologia fatta di pannelli solari con accumulo, sarà possibile aumentare l’efficienza energetica dei nuovi impianti, ossia produrre una quantità maggiore di energia riducendo allo stesso tempo gli sprechi che possono verificarsi all’interno di un sistema.

Un sistema di accumulo per un impianto fotovoltaico è un insieme di accumulatori o batterie che stoccano l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici e che non viene immediatamente consumata. Questo meccanismo consente di accumulare l’energia in eccesso rispetto ai consumi prodotta di giorno e utilizzarla di sera/notte senza che sia necessario richiederla alla rete elettrica. L'impianto solare con accumulo, quindi, consente di utilizzare l'energia in un momento differito rispetto a quando è stata prodotta.

Un sistema di accumulo per un impianto fotovoltaico è un insieme di accumulatori o batterie che stoccano l'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici e che non viene immediatamente consumata.
Varie Potenze per ogni tipologia ed esigenza di installazione da 400W a 12.000W.

PER UNA PULIZIA PROFESSIONALE DEI TUOI PANNELLI SOLARI

consulta la nostra divisione specializzata

Batteria Inverter

Inverter per ogni utilizzo, dai più economici ad onda modificata, ai più professionali ad onda pura, fino agli inverter adatti per gli impianti fotovoltaici connessi alla rete e ai sistemi multienergia.
  • Onda sinusoidale pura: Gli inverter ad onda pura producono un'onda sinusoidale identica alla rete elettrica, e possono alimentare qualsiasi apparecchio a 230V.
  • Onda modificata: Gli inverter ad onda sinusoidale modificata generano una forma d'onda che può danneggiare alcuni apparecchi quali frigo, lavatrice, microonde, luci led, a risparmio energetico o al neon o carichi induttivi quali pompe, e sono pertanto sconsigliati per queste applicazioni.
  • Inverter per pompe: Inverter con potenze da 1,5kW a 5KW trifase con controllo vettoriale della potenza per pompe sollevamento acqua e per impianti di irrigazione e simili. Con questo tipo di Inverter a frequenza variabile si ottiene una coppia maggiore e consumi ridotti e si può raggiungere l'autonomia energetica anche in zone senza corrente elettrica, grazie all'abbinamento di pannelli fotovoltaici.

Soluzioni professionali per il tuo business

Alte prestazioni e materiali di qualità che durano nel tempo